Venerdì 27 agosto si è concluso con una festa il campo estivo matematico, un'altra importante occasione educativa che l'Istituto Pascoli ha offerto ai propri alunni in questa estate 2021. Il campo estivo è stato organizzato dalla Summer School di CodeMOOC Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con DIGIT srl coordinati dal Professor Alessandro Bogliolo.

Trenta ragazzi dai sei ai tredici anni si sono messi in gioco con attività che hanno stimolato la logica, la curiosità, il sapere e il saper fare, tutto svolto in collaborazione e con il rispetto reciproco. Le tematiche affrontate anche in lingua inglese sono state: il gioco e le regole, onde e suono, perchè è difficile volare, crittografia: come mandare messaggi segreti.

La straordinaria partecipazione, l'interesse e il coinvolgimento che hanno dimostrato tutti i partecipanti sono la conferma del successo dell'esperienza!

ECCO ALCUNI MOMENTI DEL CAMPO ESTIVO...

Le nostre Scuole