Le scuole secondarie di primo grado del nostro Istituto sono state protagoniste della "Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada", un momento di ricordo e riflessione che viene dedicato alle vittime di incidenti stradali ed ai loro familiari, ma anche agli appartenenti alle Forze dell'Ordine che sono sulla strada tutti i giorni per compiere il proprio dovere. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti.

Il nostro Istituto è stato uno dei tre selezionati a livello provinciale dal Prefetto S. E. Vittorio Lapolla per svolgere iniziative volte ad educare e sensibilizzare i ragazzi alla sicurezza stradale.

All'iniziativa hanno partecipato tutte le Forze dell'Ordine della nostra Città alla presenza del Sindaco Maurizio Gambini.

Vi sono stati momenti di riflessione sulle cause degli incidenti e sul dolore provocato dalla morte e dal ferimento di milioni di persone nel mondo a causa di incidenti stradali e di informazione sulle gravi conseguenze degli stessi, anche sul piano economico, per le famiglie e per le comunità. 

I racconti e la visione di un filmato hanno emozionato i nostri ragazzi che hanno capito il valore della vita umana e le terribili condizioni in cui versano molti superstiti di incidenti stradali.

L'Istituto Pascoli ringrazia il Prefetto, il Sindaco e tutto il personale delle Forze dell'Ordine intervenute.

 

 
What do you want to do ?
New mail

Notizie

ALBO SINDACALE

30 Set, 2021

Si avvisa l'utenza che a partire dal 30/09/2021 tutte le comunicazioni relative…

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "PASCOLI" - Urbino

Via Piano S. Lucia 11 - 61029 Urbino (PU)

Tel: 0722329765

Tel: 0722350193

PEO: psic836006@istruzione.it

PEC: psic836006@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. psic836006
Cod. Fisc. 91013550412
Fatt. Elett. UFYUA8

Area riservata