Cappellini gialli, guanti, pettorine e sacchetti.

Alunni e insegnanti delle scuole primarie dell’Istituto Pascoli hanno aderito, come tutti gli anni, all’ iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo il mondo” che ha l’importante obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni alla cura dell’ambiente che ci circonda, e non solo.

A Gadana gli alunni delle classi 3°, 4° e 5° hanno dedicato il loro lavoro a pulire e a trattare con impregnanti e vernici ad acqua gli arredi in legno del cortile della scuola al motto “Le cose di tutti sono le mie cose”. Gli alunni delle classi 1° e 2° si sono avventurati fuori dai cancelli scolastici per raccogliere cartacce o resti di oggetti che qualcuno ha abbandonato ai bordi della strada.  I “reperti” raccolti e visionati, non molti per la verità, sono stati gettati negli appositi cassonetti.

Alla Scuola Primaria di Gallo tutti gli alunni sono stati impegnati nella raccolta dei rifiuti fuori dai cancelli della scuola: nelle aree verdi e per le vie del paese. I rifiuti raccolti sono stati analizzati,  differenziati e gettati negli appositi cassonetti.

What do you want to do ?
New mail