Si comunicano i criteri di riammissione a scuola dopo un periodo di assenza.

Tale procedura si rende necessaria, nel rispetto delle regole di prevenzione dei contagi in ambiente scolastico, per tutelare e proteggere sia gli alunni sia il personale che accede al nostro istituto.

- Per riammettere in classe gli alunni che siano stati assenti per un periodo di 3 giorni consecutivi (conteggiando anche le eventuali giornate festive), il nostro istituto chiede ai genitori di presentare prima dell’ingresso a scuola copia di certificato medico che attesti lo stato di buona salute dell’alunno.

Tale certificato deve essere presentato al momento dell’ingresso presso la sede scolastica.

- In caso di assenze brevi (inferiori a tre giorni), i genitori sono pregati di giustificare per iscritto tali assenze in modo tempestivo al momento dell’ingresso presso la sede scolastica, specificando chiaramente la motivazione dell’assenza.

- In caso di "Alunni con sintomatologia a scuola" ovvero gli alunni che manifestano durante le ore di lezione una sintomatologia riferita tra quelle riferibili a Covid-19 e che vengono ricondotti al proprio domicilio dai genitori, saranno riammessi alle lezioni presentando la certificazione medica che attesti lo stato di salute.

-  In caso di assenze per quarantena, sarà il “Dipartimento di Prevenzione” (ASUR Marche – Area Vasta 1) a comunicare le modalità ed i tempi di riammissione a scuola degli alunni.

Il regolamento è da ritenersi provvisorio e potrà essere modificato in relazione al variare della situazione epidemiologica.