Si comunicano i criteri di riammissione a scuola dopo un periodo di assenza.

Tale procedura si rende necessaria, nel rispetto delle regole di prevenzione dei contagi in ambiente scolastico, per tutelare e proteggere sia gli alunni sia il personale che accede al nostro istituto.


- Per riammettere in classe gli alunni che siano stati assenti per un periodo di 3 giorni consecutivi (conteggiando anche le eventuali giornate festive), il nostro istituto chiede ai genitori di presentare prima dell’ingresso a scuola copia di certificato medico che attesti lo stato di buona salute dell’alunno.

Tale certificato deve essere presentato al momento dell’ingresso presso la sede scolastica.


- In caso di assenze brevi (inferiori a tre giorni), i genitori sono pregati di giustificare per iscritto tali assenze in modo tempestivo al momento dell’ingresso presso la sede scolastica, specificando chiaramente la motivazione dell’assenza.

 

- In caso di "Alunni con sintomatologia a scuola" ovvero gli alunni che manifestano durante le ore di lezione una sintomatologia riferita tra quelle riferibili a Covid-19 e che vengono ricondotti al proprio domicilio dai genitori, saranno riammessi alle lezioni presentando la certificazione medica che attesti lo stato di salute.


-  In caso di assenze per quarantena, sarà il “Dipartimento di Prevenzione” (ASUR Marche – Area Vasta 1) a comunicare le modalità ed i tempi di riammissione a scuola degli alunni.

 

Il regolamento è da ritenersi provvisorio e potrà essere modificato in relazione al variare della situazione epidemiologica.




 
 

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "PASCOLI" - Urbino

Via Piano S. Lucia 11 - 61029 Urbino (PU)

Tel: 0722329765

Tel: 0722350193

PEO: psic836006@istruzione.it

PEC: psic836006@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. psic836006
Cod. Fisc. 91013550412
Fatt. Elett. UFYUA8

Area riservata